Massaggi

MASSAGGIO RILASSANTE

Il massaggio rilassante permette al nostro organismo di rigenerarsi, e riequilibrare il sistema nervoso e ormonale, attenuando tensioni, spasmi muscolari e crampi. La circolazione di sangue e linfa viene stimolata potenziando indirettamente il sistema immunitario e l’eliminazione delle tossine. Inoltre l’eliminazione delle cellule morte e l’assorbimento di nuovi elementi nutrono la pelle, rendendola vellutata ed elastica.

MASSAGGIO MIORILASSANTE CERVICALE

Il massaggio miorilassante cervicale non terapeutico scioglie le tensioni accumulate lungo il tratto cervicale, e, agendo sia a livello fisico che mentale, aiuta a superare eventuali condizioni di nervosismo e stress. Eliminando le tensioni, le sedute di massaggio miorilassante cervicale permettono, infine, di ridurre notevolmente la frequenza e la dolorosità delle comuni emicranie.

MASSAGGIO GAMBE

Il massaggio gambe è un vero e proprio toccasana per tutti coloro che lavorano spesso in piedi e hanno quindi gambe, caviglie e piedi gonfi. Ideale per l’eliminazione della sensazione di piedi stanchi, agevola la circolazione e il movimento della linfa nei piedi e nelle gambe, nonché la loro flessibilità e, indirettamente, è di enorme aiuto in caso di cellulite, che, bisogna sempre ricordare, non è un inestetismo.

MASSAGGIO DRENANTE

Il massaggio drenante mira a ridurre la ritenzione idrica, su tutto il corpo ma soprattutto negli arti inferiori. La maggior mobilità linfatica riduce la sensazione di gonfiore alle gambe e indirettamente migliora le difese immunitarie. Particolarmente indicato per gli sportivi in quanto, l’eliminazione delle scorie e dei liquidi in eccesso permette una maggior ossigenazione muscolare e migliori performance. Molto utile durante la gravidanza (dopo il terzo mese) e dopo il parto per la sua capacità di eliminare i ristagni di liquidi.

MASSAGGIO MIORILASSANTE

Il massaggio miorilassante, con funzione decontratturante non terapeutica, ha come scopo l’eliminazione, con una o più sedute, delle contratture muscolari. Queste sono un atto difensivo che insorge quando il tessuto muscolare viene sollecitato eccessivamente, o quando, a causa dello stress, vi è una forte concentrazione di tensione in una determinata area corporea.

MASSAGGIO SPORTIVO

Il massaggio sportivo è fondamentale nella routine degli atleti sia in ambito agonistico che amatoriale. Comporta una maggiore ossigenazione dei tessuti e una netta riduzione delle tensioni muscolari, contribuendo notevolmente a prevenire gli infortuni e a ottenere migliori performance.